Informazioni

Marco Griffi è un professionista fiorentino con oltre 20 anni di esperienza nei settori della finanza e dell’amministrazione aziendale. Ha ricoperto ruoli di Chief Financial Officer (CFO) e direttore del personale in diverse aziende, occupandosi di riorganizzazioni finanziarie, fusioni, acquisizioni e quotazioni in borsa.

La sua carriera è iniziata nel 1989 come giornalista e direttore editoriale presso Lady Radio e RDF Firenze, dove ha gestito la redazione giornalistica e contribuito allo sviluppo del palinsesto editoriale. Successivamente, ha lavorato come CFO e COO in vari settori, tra cui grandi aziende del settore lusso e lifestyle, costruzioni edili, meccanica pesante, servizi ambientali e consulenza aziendale, sviluppando competenze nella gestione di strutture complesse e nella pianificazione strategica.

 

Griffi è laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze, con una tesi in Ragioneria Applicata, e ha conseguito l’abilitazione all'esame di Dottore Commercialista. Ha inoltre frequentato molti corsi di specializzazione in strategie finanziarie e gestione del personale alla Luiss di Roma e all'Università di Bologna.

 

Oltre alla sua attività professionale, Griffi è un appassionato golfista dilettante e maratoneta, "six star finisher" delle sei maratone più prestigiose del mondo. È anche amante della cucina gourmet e delle cene informali.

 

Attualmente, Griffi opera come libero professionista e consulente aziendale, impegnato come CFO frational, in spin-off di imprese tecnologiche, fusioni e acquisizioni di quote di minoranza, e come advisor per start-up con brevetti industriali.